via Pioppazze,81
Sarno (Sa)

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003 Codice della Privacy , mod. dal D.Lgs 101/ 2018, recante ‘Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale, alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679.

  • Inviando il proprio CV all’indirizzo selezione@rcmcostruzioni.it l’interessato accetta le condizioni di trattamento di cui alla presente informativa.

R.C.M Costruzioni S.r.l, avente sede legale in Sarno (SA) alla via Pioppazze , C.F./P.IVA: 01808910655, in qualità di Titolare del Trattamento , la informa ai sensi e per gli effetti la informa ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 Codice della Privacy , cosi come modificato dal Decreto Legislativo 101 del 10 agosto 2018, recante ‘Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale, alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE   (qui di seguito General Data Protection Regulation, per brevità “GDPR”),  che i dati da lei forniti saranno trattati nel seguente modo.

  1. Oggetto del trattamento (categorie e tipi di dati trattati):

Rcm Costruzioni S.r.l, in qualità di Titolare del Trattamento, tratterà , previo suo specifico consenso ,  i dati personali, comuni e particolari , contenuti nel curriculum vitae da lei inviato spontaneamente, per le finalità strettamente relative alla ricerca e selezione del personale.

  1. basi giuridiche del trattamento

Il trattamento dei suoi dati è lecito in quanto basato sul suo consenso ai sensi art 6 , 9 (lett. a) GDPR 679/16. Se necessario, i suoi dati saranno utilizzati anche per accertare, esercitare o difendere i diritti del titolare in sede giudiziaria. In tal caso, la base giuridica che legittima il trattamento è l’interesse legittimo della Società.  Non è previsto alcun  trattamento dei suoi dati personali per finalità diverse da quelle suindicate, in particolare si precisa che i suoi dati personali non saranno soggetti ad alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (da intendersi, come, qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti relativi ad una persona fisica)ne ceduti a terzi per finalità commerciali e/o di marketing.

  1. Trattamento.

Il trattamento dei suoi dati personali,per le finalità esposte, ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate su supporto cartaceo , con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli obblighi specifici sanciti dalla normativa vigente.  Il trattamento consiste in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Dati saranno trattati nel rispetto del principio di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza, secondo quanto disposto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Il trattamento sarà effettuato da personale formalmente incaricato e adeguatamente formato.

  1. Luogo del trattamento.

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso gli uffici amministrativi della sede principale del Titolare, siti in Sarno (SA) alla via Pioppazze n. 81, e presso gli uffici amministrativi dell’unità locale, ubicata in Salerno (SA) alla via Lungomare Trieste n. 102. Sono inoltre trattati, per conto del Titolare, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali e amministrativo – contabili, formalmente nominati responsabili del trattamento

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del consenso al trattamento e conseguenze di un eventuale rifiuto.

L’autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali è indispensabile , per procedere alla valutazione della sua candidatura e pertanto il diniego al trattamento o la revoca del consenso ,  da luogo all’impossibilità per il titolare di procedere ad analizzare  la sua richiesta.

  1. Tempistica

I suoi dati personali saranno conservati presso i nostri archivi cartacei e informatici, per il tempo strettamente necessario  della valutazione della candidatura, e  in caso di mancata assunzione, saranno conservati  per 2 anni dalla loro ricezione, al fine di consentire al titolare del trattamento di poter individuare il candidato eventualmente preposto alla posizione lavorativa nel frattempo apertasi; successivamente, tali dati saranno immediatamente cancellati e/o distrutti. Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni contattando il Titolare  ai recapiti sotto indicati.

  1. Accessibilità ai dati

I suoi dati personali potranno essere accessibili, per le  finalità suindicate, dai soggetti qui di seguito elencati e a tal fine nominati e istruiti dal Titolare: soci , amministratori e dipendenti amministrativi del titolare e amministratori di sistema, nella loro qualità di autorizzati o responsabili interni del trattamento;  fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per nostro conto – nominati, se necessario responsabili esterni del trattamento –   svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto, come, come: gestione dei sistemi di Information Technology, consulenti del lavoro, consulenti legali. Senza l’autorizzazione al trattamento di tali dati, non sarà possibile dar corso al soddisfacimento della sua richiesta.

  1. Comunicazione dei dati

I suoi dati personali potranno essere comunicati , senza suo espresso consenso , per le sole finalità specificate in precedenza:

– alle autorità giudiziarie e/o di controllo su loro richiesta, a tutti soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge.

Questi soggetti tratterranno i suoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento.

In ogni caso, vogliamo rassicurarla che i suoi dati non saranno in alcun modo diffusi (intendendosi per diffusione il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione). L’elenco aggiornato e completo dei responsabili nominati per il trattamento dei suoi Dati,  può essere richiesto inviando un’e-mail al Titolare ai recapiti successivamente specificati.

  1. Trasferimento dati

Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Suoi dati personali verso Paesi terzi. L’intero trattamento, infatti, si svolge all’interno dei confini del territorio italiano, oppure in alcuni e limitati casi entro quelli dell’Unione Europea. Qualora, in futuro, i suoi dati dovessero essere soggetti a questi trasferimenti, il Titolare del trattamento,  adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

  1. Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, la informiamo sui diritti a lei spettanti previsti dall’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente:

DIRITTO DI ACCESSO, ovvero può  avere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati le vengano messi a sua disposizione. DIRITTO DI RETTIFICA , può ottenere, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei suoi dati non corretti o l’integrazione dei suoi dati non completi, qualora ne avesse interesse. DIRITTO DI CANCELLAZIONE ,  ottenere la cancellazione  o il blocco dei suoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima: se i suoi dati sono trattati illecitamente; se non sono più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico; nel caso in cui si è opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati; nel caso ci venga imposto dalla legge; nel caso in cui siano riferiti a soggetti minori. Il  Titolare del trattamento, può rifiutare di cancellare i suoi dati nel caso di: esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; motivi di interesse sanitario pubblico; archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; DIRITTO ALLA LIMITAZIONE, ovvero, ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non ha preferito chiedere la modifica, l’aggiornamento o rettifica ; trattamento illecito del Titolare al fine di impedirne la cancellazione; esercizio di un suo diritto in sede giudiziaria; DIRITTO ALLA PORTABILITA’ ove applicabile–  ovvero, il diritto di richiedere al titolare, che  i dati personali che la riguardano vengano trasferiti ad un altro titolare del trattamento , qualora il trattamento avvenga con modalità automatizzate e si fondi sul suo consenso o su un contratto di cui lei è parte. DIRITTO DI OPPOSIZIONE, qualora il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o di Terzi destinatari dei dati, ha  diritto ad opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati medesimi ancorché pertinenti allo scopo della raccolta , qualora sussistano motivi legittimi e prevalenti connessi alla sua situazione particolare che dovranno essere specificati nella richiesta;  In caso di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, il titolare , si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento, che prevalgano sui suoi interessi , diritti e libertà oppure in caso  di accertamento, esercizio o  difesa di un diritto in sede giudiziaria.Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, il titolare del trattamento, porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i suoi dati personali sono comunicati, dell’eventuale esercizio dei suoi diritti, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

  1. Modalita’ di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a lei spettanti  inviando:

Il termine per la risposta è di 1 mese  dal giorno della richiesta, per l’esercizio di tutti i diritti. Tale termine potrà essere esteso a 3 mesi in casi di particolare complessità; in tal caso, il titolare del trattamento procederà comunque ad avvertirla entro 1 mese.

Per i trattamenti di cui a questa informativa, ha il diritto di proporre un Reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore. (www.garanteprivacy.it).

  1. Titolare del trattamento e dati di contatto

Ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento,  R.C.M. Costruzioni S.r.l avente sede legale alla via Pioppazze Sarno (SA)  è titolare del trattamento dei suoi Dati personali.  Per comunicazioni o richieste,la Società è raggiungibile all’indirizzo : privacy@rcmcostruzioni.it.  L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso gli uffici amministrativi  e può essere richiesto inviando una e-mail al recapito suindicato.

  1. Misure di sicurezza

Il titolare del trattamento adotta misure tecniche e organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato , al fine di  impedire accessi non autorizzati, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei suoi dati, ai sensi di quanto stabilito dalla normativa nazionale applicabile e dal GDPR. In particolare, sono utilizzati sistemi di controllo degli accessi alla rete ed ai programmi per impedire la divulgazione dei dati ad esterni non autorizzati, sono adottati sistemi firewall ed antivirus per proteggere da virus e malware che potrebbero cancellare, divulgare o rendere inutilizzabili i suoi dati, sono implementate misure fisiche e logistiche di tutela delle infrastrutture informatiche e dei locali adibiti ad uso archivio, nonché procedure disaster recovery e Data Breach in caso di violazioni.

  1. Minori

I Servizi di cui alla presente informativa, non sono destinati a minori di 18 anni. Il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni e dati personali riferiti a minori. Nel caso in cui informazioni e i dati personali di minori fossero involontariamente registrate, il Titolare provvederà alla loro immediata cancellazione/distruzione.

La presente informativa integra e sostituisce le precedenti e potrà essere integrata e/o modificata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi e indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque esigenza conoscitiva degli interessati e per assecondare l’evoluzione normativa. In tal caso sarà nostra cura informarla tempestivamente.

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